Il mio armadio nuovo di 41 anni e mezzo….

Finalmente ho un bellissimo armadio nuovo che è diventato il mio splendido ripostiglio della creatività.

Mia madre aveva questo armadio prima che io nascessi.

Io avevo una stanza ancora da arredare e tutto il mio materiale creativo in giro,  stipato in maniera disordinata in soggiorno, nella cabina armadio, nella cameretta dei gemelli…. e così dopo alcune piccole modifiche eccolo in tutto il suo splendore:

Ripostiglio della creatività


Avendo messo tutto in ordine, mi sono resa conto che ho materiale da vendere!

Grazie a questo  ordine ritrovato, ho a colpo d’occhio tutto il materiale che mi occorre per un determinato progetto e voi sapete bene quanto questo sia importante.

Ripostiglio della creatività Ripostiglio della creatività

Mi sono resa conto anche, che a causa del caos di prima, ho comprato materiale doppio e triplo pensando di non averlo, mentre invece era nascosto in varie buste disordinatamente.

Grazie alla mia nuova craft room storage  ho messo in ordine anche vecchi libri, manuali e materiali, e così mi sono resa conto che negli anni passati ho avuto le seguenti "passioni":

Ripostiglio della creatività
  • disegni di anatomia animale (specialmente i cavalli)
  • anatomia e canoni di proporzionalità
  • la pittura ad acquerello
  • le basi del disegno (la figura, volume, chiaroscuro, espressioni e anatomia del volto)
  • caricature
  • nudi in bianco e nero e colore
  • natura morta
  • composizione e spazio
  • volume, prospettiva e chiaro-scuro
  • prospettiva atmosferica
  • forme schematizzate
  • intaglio della carta
  • mosaico di vetro (Ho vissuto per un breve periodo a Ravenna, non potevo non provarci!)
  • Decoupage
  • Fiori pressati
  • Gioielli
  • pietre preziose
  • Punti ai ferri
  • stencil
  • la doratura
  • spugnatura
  • effetto legno
  • verderame
  • foglia d’oro
  • bijoux con perline e fili di carta e perle
  • decorazione della ceramica (decorazione di interni)
  • decopatch
  • libri, riviste, mensili, bimestrali e un mondo relativamente al cucito, cucito creativo e patchwork
  • pasta di sale
  • cartapesta
  • pittura su vetro
  • pittura sfumata
  • candele
  • arte della calligrafia
  • olii da bagno profumati
  • punzonatura sul metallo
  • creazione di bottoni
  • carta fatta a mano
  • cibo (liquori alla frutta)
  • essiccazione al microoonde
  • punti base di ricamo a mano
  • arte giapponese di piegare la carta origami
  • tecnica della chiazzatura
  • saponette artigianali
E’ ufficiale…..sono pazza!

Ripostiglio della creatività

Con tutta questa roba, vado subito a dedicarmi ad una nuova missione possibile.....mi serve solo un pò di fantasia, materiale ce n'è in abbondanza!!!

Peccato però che nonostante tutto questo, mi manca sempre qualcosa!
Un caro saluto e a presto!!

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...