Bunting personalizzati con nome…

Il post dedicato al BUNTING PERSONALIZZATO PER NICHOLAS, ha avuto un grande successo considerando quanto piccolo sia questo blog.

Colgo l’occasione per ringraziare RITA KIKKA (mamma di Nicholas) per avermi inviato sia le foto del suo bellissimo bambino, (un bel moro dai lineamenti delicati) che la foto del bunting appeso nella sua cameretta.

Vedere un mio lavoro nella sua destinazione finale, mi ha riempito di gioia.

Ho ricevuto molti commenti e mail per avere informazioni sulla realizzazione e così prima di lasciarvi alle foto dei miei ultimi tre bunting, vi racconto quello che ho fatto io.

Finalmente sono riuscita a realizzare questi tre bunting per i miei tre bambini.

Li ho realizzati per vivacizzare il nostro giardino durante la loro festa di compleanno perchè essendo nati a pochi giorni di distanza, abbiamo organizzato una festa unica.

Gli stessi bunting saranno poi appesi nelle loro rispettive camerette, ed è per questo ad esempio che il il bunting di Francesco è giallo e arancio, (stessi colori della sua cameretta e della tenda).

Per i gemelli invece ho scelto io i colori dato che la cameretta ancora non ce l’hanno…ma vi rimando alle foto qui sotto per ulteriori dettagli.

  • Ho utilizzato del pannolenci da 2mm
  • Per ogni lettera ho tagliato due triangoli isoscele da 15cm x 21cm (uno per il fronte e uno per il retro)
  • Poi ho ritagliato sagome di fiori (per Emanuele e Federico),cuori (per Francesco) e medaglioni nel caso di Nicholas. Fiori, cuori e medaglioni sono alti circa 10cm x 9 cm.
  • Infine ho ritagliato le lettere avvalendomi di cartamodelli trovati in rete. Le lettere che ho utilizzato sono circa 5cm x 5cm
  • Ho cucito rigorosamente a mano la lettera sul fiore/cuore/medaglione e poi il fiore/cuore/medaglione su uno dei due triangoli isoscele
  • Per nascondere la cucitura delle lettere ho utilizzato il secondo triangolo isoscele, cucendolo sul primo come se fosse un sandwich. Questa operazione è stata eseguita con la macchina da cucire
  • Una volta cuciti i due triangoli isoscele, ho tagliato solo i due lati lunghi del triangolo con la forbice a zig zag
  • Ho poi collegato tutti i triangoli con un nastro, avendo prima composto il nome
  • In questo passaggio ho fatto in modi diversi: nel caso di Nicholas e Francesco il nastro stato cucito solo davanti, nel caso di Emanuele e Federico, il nastro è piegato a metà, copre anche una parte del retro e per non farlo spostare ho preferito prima imbastirlo
  • Ho poi cucito separatamente alcuni piccoli animali (larghi 15/20cm) che ho incollato con la colla a caldo, lasciando circa 20 cm di nastro “libero” su entrambi i lati,  per avere lunghezza sufficiente per legare il bunting
  • Alla fine di tutte le operazioni, ogni bandierina sarà larga 14cm circa e lunga 20cm circa perchè oltre ai margini di cucitura, abbiamo tagliato un pochino con la fornice a zig zag.
  • Considerando un nome di 9 lettere,  il mio bunting completo di bandierine, animaletti e nastro libero, sarà lungo circa 2 m (2,06cm per la precisione)
  • Considerando un nome di 4 lettere, il bunting completo di bandierine, animaletti e nastro libero, sarà lungo 80 cm

Bunting Personalized with name


Bunting Personalized with name
Bunting Personalized with name
Bunting Personalized with name
Bunting Personalized with name
Bunting Personalized with name
Bunting Personalized with name
Bunting Personalized with name
Bunting Personalized with name
Bunting Personalized with name
Bunting Personalized with name
Bunting Personalized with name
Bunting Personalized with name
Bunting Personalized with name
Bunting Personalized with name


Spero vi siano piaciuti.
Un caro saluto e a prestissimo con una nuova missione!
CIAO!!

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...