Buon Compleanno - 40 anni con dedica...

Le persone speciali si contano nelle dita di una mano, ma quando ne incontri una, il cuore si riempie e gioisce.

Nessun dono può rendere omaggio a questa gioia del cuore, ma nel mio piccolo ho cercato di riprodurre una tortina che durasse "per sempre nel tempo". 

E’ il giorno del tuo compleanno e la voglia di festeggiarlo assieme a te è immensa.

torte di feltro handmade fragola e panna feltro by La casina di Tobia


Una fragola enorme, interamente cucita a mano con feltro e perline giapponesi delicas,  è adagiata sulla base di  panna e cioccolato.

Perchè una fragola?

Il fiore della fragola è stato paragonato nell’Ottocento all'innocenza e alle virtù della purezza, perché appartiene ad una pianta che nonostante cresca nel sottobosco, tra erbe velenose e animali nocivi mantiene il bianco candore, che produrrà un delizioso e profumato frutto.

Frutto che, invece, per il suo colore rosso acceso è il simbolo dell'amore, magari passionale e sospettoso, che ricorda il  piacere sensuale.

Le perline delicas (silver lined), hanno un cilindro argentato all'interno che le rendono estremamente brillanti e luminose. Le ho cucite una per una, per riprodurre i numerosi puntini della superficie (acheni della fragola).

Morbidi ciuffetti di panna, passamaneria, spighetta bianca, un romantico centrino come sotto torta, rendono tutto dolce e un pò retrò. 




torte di feltro handmade fragola e panna feltro by La casina di Tobia


Non sarà un capolavoro, ma ho cucito tutto con tanto amore e mi sono davvero divertita, a veder nascere dalle mie mani questo dono.

Un caro saluto e a presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...