La Fatina del dentino

C'era una volta il topolino che lasciava i soldini sotto il cuscino.

Adesso, grazie a Peppa Pig, tutti i nostri bimbi sono stati contagiati dal folklore popolare nord europeo, per cui la creatura equivalente al topolino (che lascia i soldini), è oramai la Fatina del dentino.

So bene che ci siamo passati tutti, ma quando il primo dente di Francesco ha iniziato a dondolare, speravo ciò accadesse molto più tardi....nonostante i suoi sei anni.

Ero di fronte alle prime sofferenze della crescita e all'improvviso, mi sono resa conto che stava accadendo qualcosa di nuovo mai accaduto prima.

Seppur dolorante, Francesco è stato molto orgoglioso di prendere il suo primo dentino in mano, perchè i suoi compagnetti ne avevano persi già tre, quattro, cinque...

Oggi nel guardarlo,  vedo il suo "look" differente e il suo sorriso che è cambiato per sempre.

E più lui cresce, più il mio amore cresce con lui.

Per celebrare questo evento, ho cucito un cuscino a forma di dente, su cui ho applicato una taschina jeans.

Di notte abbiamo inserito il dentino nella tasca e  messo il cuscino sul letto e la mattina seguente, abbiamo trovato cinque euro nella stessa tasca dove avevamo inserito il dentino. Grazie Fatina!!!

Preciso che questa idea non è mia. Basta digitare TOOTH FAIRY nel web, per vedere tantissime idee di cucito creativo, relative alla Fata del dente, che in inglese si traduce Tooth Fairy appunto.


cuscino la fatina del dentino by la casina di tobia

Grazie per essere qui e arrivederci  presto con una nuova missione possibile.

Ciao!!


Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...