Fascia per capelli, decorata con ortensie in feltro

Vi ricordate la prima fascia per capelli con ortensie, che avevo realizzato per La Festa della Mamma ?
Bene, quella non esiste più. E’ stata gentilmente gettata nel wc da uno dei tre teppisti di casa.
Era identica a quella qui sotto, color vinaccia chiaro, realizzata con 9 fiorellini di ortensia.
Poi ne ho realizzata una viola su base triangolare, con 15 fiorellini per Erika.
Erika è mia cugina, la stessa che mi aveva commissionato il pesce fermaporta per il suo presidente  e mamma di Elisa (oltre che di Jamila), per la quale avevo realizzato la coroncina in feltro whipped cream.

fascia per capelli decorata con ortensie di feltro


Fascia per Erika

fascia per capelli decorata con ortensie di feltro

Retro
 fascia per capelli decorata con ortensie di feltro

Incredibilmente sono riuscita a realizzare una fascia per capelli anche per me, ed è quella color verde marcio.
I fiorellini di quel colore non rendono molto, ma vi assicuro che stanno benissimo sul mio vestito dello stesso colore.
In questo caso i fiorellini sono più di venti e sono stati cuciti su di una base lunga a forma di mezza luna.
Così le ortensie anzichè poggiarsi sul lato della testa come si vede QUI, decorano tutta la circonferenza della testa, come se fosse una coroncina.
  fascia per capelli decorata con ortensie di feltro

Vi chiederete, ma dove vado in giro con una coroncina di ortensie in testa, per giunta color verde marcio alla mia età?

Sinceramente la indosso spesso, specialmente con i jeans ed una maglietta.
E’ molto decorativa e mette allegria!
In posta una signora mi ha addirittura chiesto dove l’avessi acquistata…
Vi sono piaciute?
Attendo commenti.
Un caro saluto.

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...