Coroncina di feltro Whipped Cream

Come promesso nel precedente post, ho il piacere di mostrarti la coroncina di feltro realizzata per Elisa, che ieri ha compiuto il suo primo anno di vita.

Elisa è una bimba paffutella e pensare a lei, mi ha fatto venire in mente una “dolce meringa”.

Per questo ho pensato di aggiungere piccole applicazioni che io chiamo meringhe, ma che in rete si trovano con il nome di felt whipped cream (panna montata) o felt cake (torta di feltro).
Se volete vedere un tutorial fotografico e ricavare il cartamodello, potete cliccare QUI.

Anzichè scrivere il numero 1 come fatto per GAIA, qui ho scritto UNO in inglese ”ONE”.
Ho fatto questa scelta un pò per cambiare e un pò perchè la casa di Elisa è una casa internazionale.

Sia il fiocco che il bordo inferiore sono stati realizzati con la mia passamaneria preferita mentre il bottone è rosa glitterato. Ho applicato anche dei minuscoli bottoni colorati.

coroncina di feltro per primo compleanno baby crown


Le meringhe sono state applicate ai lati e al centro dell’elastico sul retro. 
coroncina di feltro per primo compleanno baby crown coroncina di feltro per primo compleanno baby crown

Mi piace molto l'idea che questo pensierino (che in realtà accompagna un giocattolo) possa essere uno di quei pensieri che resta per sempre, come ricordo.

Per la nascita di Elisa avevo realizzato anche il mio primo quilt in assoluto.
E' pieno zeppo di errori, ma se ti va puoi vederlo QUI.

Una delle mie prossime missioni sarà quella di realizzare tre coroncine per i compleanni dei miei bimbi.
Magari aggiungo anche il nome!

Grazie per aver letto fin  qui e per fare del mio blog, una piccola parte della tua quotidianità.
Lo apprezzo molto!

CIAO e a presto con una nuova missione!

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...