Fermaporta a forma di cagnolino per Simone

Questa settimana ti presento due lavori destinati a due bimbi che insieme al mio Francesco, si conoscevano già da  quando si trovavano dentro la pancia delle loro mamme.
Si tratta di:
  • Un fermaporta a forma di cagnolino per SIMONE
  • Un cuore di stoffa imbottito, per GRETA che trovi QUI

Questa più che la storia di due creazioni, è la storia di una bella amicizia e non posso quindi presentarvi questi oggetti senza parlarvi di Alessia, mamma di Simone e Alessandra, mamma di Greta.

Ci siamo conosciute tutte e tre al corso preparto, nel momento più bello e spensierato della nostra vita: eravamo tutte e tre in dolce attesa e da quel momento non ci siamo più perse di vista.
Con le nostre pancione siamo andate ovunque, specialmente a mangiare gelati enormi, a passeggiare in riva al mare, a fare colazioni doppie e triple e a prendere lezioni di yoga. Quello è stato proprio un bel periodo, eravamo così felici e consapevoli della vita che cresceva dentro di noi.
Io e Alessia poi, abbiamo partorito addirittura lo stesso giorno!

Era da tanto tempo che volevo fare qualcosa per loro, ma quando si tratta di persone così care, mi viene sempre l’ansia da prestazione e tendo a rimandare.
Oppure tendo a non regalare quello che faccio, perchè non lo reputo "all'altezza" e allora vado a comprare un' altra cosa! Capita anche a Voi?

Per Simone ho pensato di realizzare un fermaporta a forma di cagnolino, nei colori del celeste e azzurro, come la sua cameretta.
Il cuore e il nome sono stati realizzati con la tecnica dell’appliquè e ho aggiunto decorazioni di passamaneria per il cuore e per gli occhi.
Il collare è un semplice nastro di raso bianco.

fermaporta di stoffa a forma di cagnolino




Particolare del cuore:

fermaporta di stoffa a forma di cagnolino

Dall’altro lato ho applicato il mio adorato nastro “FATTO A MANO CON AMORE”.

cagnolino fermaporta

Ah!! mi ero completamente dimenticata che la cameretta di Simone ha una porta scorrevole...quindi questo fermaporta non serve a un granchè!

In compenso i colori sono perfetti per la sua cameretta!

Il cartamodello del cagnolino, lo trovi sul bellissimo  sito di RED TED ART
Ti è piaciuto questo fermaporta? Spero di si, attendo un tuo commento.
A presto con un nuovo progetto!
Ciao 

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...