Letture sul cucito Seconda Parte: Tilda tante idee di Tone Finnanger

Se avete perso la prima parte dedicata alle letture sul cucito, leggete qui letture cucito prima parte  altrimenti continuate a leggere:

Nel libro Tilda tante Idee di Tone Finnanger, troviamo una raccolta di creazioni davvero originali e fantasiose (come tutte del resto).
Le bambole e gli angeli dell'orto non sono tra i miei progetti preferiti, ma non è detto che un giorno non ne provi a fare uno.
Tra i miei preferiti ci sono sicuramente:
- rape
- festoni
- cuscini
- cavalli Dala (tradizione della Svezia)

Poichè sono appassionata di cultura e tradizioni scandinave (oltre che anglosassoni) non potevo che cercare maggiori informazioni su questi cavalli.
Per questa ragione, ho avuto la fortuna di poter scoprire un sito ricco di ottimi contenuti, tutto dedicato alla Svezia, alla sua cultura e alla sua gente. 
Eccolo qui:  Stile nordico
Per scoprire cosa sono i cavalli Dala invece, cliccate qui: Cavalli Dala
Pur di trovarmi a Stoccolma in questo preciso istante, se me lo proponessero sarei disposta a mangiare anche il surströmming  l'aringa fermentata svedese. Giuro!
Per dovere di precisione, i cavalli Dala originali svedesi sono intagliati nel legno, quelli proposti dalla Finnanger sono ovviamente fatti di stoffa.

tilda tante idee di tone finnanger

                                                                                                      
Un caro saluto
Martha

2 commenti:

  1. Condividiamo le stesse passioni...nuova follower ;)

    RispondiElimina
  2. Incredibile...tu scrivevi qui e io scrivevo a te al tuo indirizzo mail ultraviolet che ho ho visto in homepage sul tuo sito magica idea. Per favore leggi e fammi sapere se risolvi il problema del gadget lettori fissi, così provo ad iscrivermi nuovamente. Grazie per il messaggio e a presto!

    RispondiElimina

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...