Scarpina Bebè Chiudipacco

In principio doveva essere un fiocco nascita per salutare la nuova vita della piccola Daria. Poi a causa dei preparativi per il Natale, il Capodanno e malanni di stagione di tutti e tre i bimbi, non ho fatto in tempo a cucire quel fiocco nascita che avevo in mente. 
Così mi sono ricordata di un bel post di Linda di Pane Amore e Creatività relativo ad una bomboniera per battesimo fatta di carta e allora mi sono detta: perchè non creare una scarpetta bebè chiudipacco?
Ecco a Voi il link da cui ho preso spunto e scaricato il cartamodello che Linda ci mette a disposizione http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2013/06/bomboniera-per-il-battesimo-la-scarpina-di-carta/
Ecco il mio risultato finale:  
Scarpetta bebè chiudipacco



Ho utilizzato del feltro rosa e assemblato la tomaia alla suola con il punto festone. Qui non si vede ma le suole sono due. Una rosa e una bianca cucita sopra quella rosa, si vede infatti il doppio punto festone. Nel post originale di Linda infatti, (se ho capito bene) la seconda suola serve per scrivere il nome del bimbo/a e la data del battesimo. A me piaceva la suola di colore diverso, ma avendola utilizzata come semplice chiudipacco, potevo tranquillamente saltare questo passaggio. Infine ho chiuso il laccetto con uno yoyo di stoffa dai toni del verde e rosa e chiuso il tutto con un bottone a forma di biberon. Ultimamente ho acquistato dei bottoni davvero molto carini dal mio fornitore di fiducia. 
Adoro il rosa schocking  con il verde. Voi che ne pensate?
Scarpetta bebè
Ecco una visione dell'insieme. Purtroppo la carta che ho utilizzato per incartare il regalo è riflettente quindi ammazza un pò la foto, senza considerare la coperta a quadrettoni in pile sotto al pacco......ehm ma Voi concentratevi solo sulla Scarpina Bebè chiudipacco :-) ok? 
Scarpetta bebbè chiudipacco visione di insieme
Ancora Benvenuta Daria, per la gioia di mamma, papà, gli zii, cuginetti, nonni e amici di Pontinia e non....
Un caro saluto
Martha




Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...