Paraspifferi bassotto in stoffa

Lo sapevate che i paraspifferi consentono un risparmio di circa il 20% di energia termica?
Questa è una notizia che ho trovato in rete, speriamo sia vera.
Se così non fosse mi accontenterei di risparmiare anche un buon 10% in bolletta, ma risparmio a parte a me dava fastidio proprio quell'aria ghiacciata che arrivava dritta sui piedi. Allora mi sono detta: mi faccio un paraspifferi. Ma non volevo quelli a forma di salsicciotto che si trovano solitamente in commercio. Sono anonomi e troppo leggerini. Mi occorreva un paraspifferi pesante e abbastanza lungo per la mia porta di ingresso e così, cercando spunti su internet, mi sono imbattuta su di un cartamodello del bassotto che vedete qui sotto. Gli ho "solo" cambiato la faccia, le orecchie e il naso per semplificarmi le cose perchè con il lavoro che mi danno i quattro boys di casa, rischiavo di non ultimare il lavoro per questo inverno.
Ho riciclato una vecchia tovaglia, ho cercato di farla adattare al modello ed ecco come si presenta, speriamo Vi piaccia.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...